Eccellenza: la Polisportiva S.Maria passa ad Angri

Cilentani primi in classifica

Di Christian Vitale

Prova di maturità ampiamente superata dalla Polisportiva Santa Maria che espugna il “Novi” di Angri per 0 a 1. I giallorossi meritano ampiamente la vittoria sfoderando un’ottima prestazione contro un avversario non semplice da affrontare come l’Angri.

Partenza forte dei giallorossi che subito si presentano minacciosi dalle parti di Calabrese. Capozzoli lascia sul posto un paio di avversari e serve Cherillo, il palo gli nega la gioia del vantaggio. Impatto positivo per i giallorossi che sfiorano nuovamente il vantaggio al 5’ con un’inzuccata di capitan Fariello, sugli sviluppi di un corner, bloccata da Calabrese. Primo acuto dell’Angri all’11’ con D’Andrea, Grieco risponde con i pugni. È ancora la Polisportiva Santa Maria a mantenere il pallino del gioco nei primi minuti. Capozzoli, al 14’, lascia sul posto un avversario e lascia partire una conclusione che trova pronta la risposta di Calabrese. Dopo una serie di corner collezionati dai padroni di casa, la Polisportiva si riaffaccia in avanti con una rovesciata di Margiotta, servito da Cherillo, bloccata dal portiere angrese. Ancora una buona trama offensiva intorno alla mezz’ora con Rizzo e Della Torre, la conclusione di Cherillo è però imprecisa. La supremazia giallorossa è premiata al 43’ quando Capozzoli è ancora devastante sulla sua fascia dove salta un uomo e serve al centro l’occorrente Cherillo che gonfia la rete per il vantaggio giallorosso (0-1). Sessanta secondi dopo potrebbe arrivare anche il raddoppio con Margiotta servito dal solito Capozzoli.

La Polisportiva riparte forte nella ripresa: bella trama d’attacco e conclusione di Della Torre che termina non molto distante dalla porte avversaria. I padroni di casa ci provano al 4’ con Di Palma, il suo tiro di spegne fuori. Dalla parte opposta, al 12’, ci prova senza fortuna De Sio. Punizione per l’Angri al 16’, Tarallo calcia sul fondo. La Polisportiva quando attacca fa sempre male. Lo dimostra anche al 19’ quando Loreto Michele è costretto a immolarsi su un tiro ravvicinato di De Sio. La fase centrale del match non regala particolari sussulti. L’Angri prova ad alzare il pressing, ma la Polisportiva regge bene. Al 34’ tentativo di Simonetti bloccato da Calabrese. Al 44’ potrebbe chiudere i conti Margiotta, ma para Calabrese. Nel finale, brivido nell’area piccola giallorosso, ma un colpo da felino di Grieco fa inchiodare il risultato finale sullo 0 a 1.

Condividi questo articolo
Exit mobile version