Nei giorni scorsi sono arrivati Camerota i nuovi oggetti di arredo urbano. Le panchine già esistenti sono state rimosse e l’amministrazione comunale si è incaricata di ripristinarla e sostituire le componenti rotte. Con parte dello stipendio del sindaco, Mario Salvatore Scarpitta, è stato acquistato il legno che servirà a sostituire le stecche di alcune sedute.
Con parte dello stipendio dell’assessore Giovanni Saturno, invece, è stata acquistata la vernice che servirà a tinteggiarle una volta riparate.
Le ‘vecchie’ panchine, una volta messe a nuovo presso i locali del centro di Licusati, saranno ridistribuite per le frazioni di Camerota, Licusati e Lentiscosa. Più posti a sedere, più zone d’aggregazione per ogni fascia d’età.
«Agiamo sempre nell’ottica del risparmio – fanno sapere il sindaco Scarpitta e l’assessore Saturno – buttare e ricomprare nuovo tutto non è la strada giusta da percorrere quando si ha la possibilità di recuperare determinate cose». Ad ottobre sarà consegnato l’arredo urbano nuovo anche per la frazione Marina.