Tra i centenari​ del​ Cilento anche il Parmenide di Vallo della Lucania​ che inaugura il nuovo anno scolastico

Di Redazione Infocilento

Con questo primo articolo a firma di un nostro allievo, Antonio Massanova, iniziamo un percorso educativo-didattico con la collaborazione della Redazione di Infocilento. I nostri alunni lavoreranno ad un progetto di ricerca sulle competenze di scrittura e sulle competenze trasversali di cittadinanza. La ricerca – azione incentrata sugli aspetti procedurali della scrittura e sulle capacità di ricercare informazioni, progettando e realizzando la stesura di articoli anche in versione multimediale, creerà un percorso didattico sollecitato attraverso attività che vanno oltre le occasioni canoniche del compito in classe.

Lunedì 16 settembre​ ​ suona la campanella​ di una delle scuole più antiche del Cilento, l’ Istituto d’Istruzione Superiore Parmenide.

Circa ​ 800 ​ allievi​ ​ attraversano quel portone antico​ che ha segnato la storia del nostro​ territorio.​Al Parmenide ci sono 5 indirizzi: Liceo classico , Scienze umane, Liceo musicale,​ Liceo linguistico, Liceo coreutico.

​ Un anno fa il Parmenide ha compiuto cento anni: è una scuola antica, ma anche modernissima.​ ​Abbiamo tanti laboratori, seguiamo tante ricerche e progetti e vinciamo tanti concorsi.

Sono stato​ benissimo in classe in questi 4 anni, e mi hanno accolto con le braccia aperte tutti miei compagni.

​ La scuola è perfetta, però il mio desiderio è di​ aumentare il numero dei computer nei laboratori. Auguro a tutti​ i compagni, ai professori, al personale ATA, al Dirigente BUON ANNO SCOLASTICO 

Condividi questo articolo
Exit mobile version