Con questo primo articolo a firma di un nostro allievo, Antonio Massanova, iniziamo un percorso educativo-didattico con la collaborazione della Redazione di Infocilento. I nostri alunni lavoreranno ad un progetto di ricerca sulle competenze di scrittura e sulle competenze trasversali di cittadinanza. La ricerca – azione incentrata sugli aspetti procedurali della scrittura e sulle capacità di ricercare informazioni, progettando e realizzando la stesura di articoli anche in versione multimediale, creerà un percorso didattico sollecitato attraverso attività che vanno oltre le occasioni canoniche del compito in classe.
Lunedì 16 settembre suona la campanella di una delle scuole più antiche del Cilento, l’ Istituto d’Istruzione Superiore Parmenide.
Circa 800 allievi attraversano quel portone antico che ha segnato la storia del nostro territorio.Al Parmenide ci sono 5 indirizzi: Liceo classico , Scienze umane, Liceo musicale, Liceo linguistico, Liceo coreutico.
Un anno fa il Parmenide ha compiuto cento anni: è una scuola antica, ma anche modernissima. Abbiamo tanti laboratori, seguiamo tante ricerche e progetti e vinciamo tanti concorsi.
Sono stato benissimo in classe in questi 4 anni, e mi hanno accolto con le braccia aperte tutti miei compagni.
La scuola è perfetta, però il mio desiderio è di aumentare il numero dei computer nei laboratori. Auguro a tutti i compagni, ai professori, al personale ATA, al Dirigente BUON ANNO SCOLASTICO