“Insieme per la vita”: Torraca si tinge di verde per la solidarietà

Domenica 15 settembre si raccoglieranno fondi per la ricerca sui tumori infantili

Di Vincenza Alessio

Per il sesto anno consecutivo, Torraca scende in piazza per la solidarietà.
La giornata, intitolata “Insieme per la vita”, è organizzata dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo, guidata dal parroco Don Francesco Alpino, allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca e la cura dei tumori infantili da devolvere al reparto di pediatria oncologica del Gaslini di Genova.

Mercatini e stand gastronomici faranno da cornice alla musica e ai balli che si susseguiranno nel corso della manifestazione.
Quest’anno, il tema scelto è la speranza raffigurata dal quadrifoglio e dal colore verde, simboli di vita, buona sorte e rinascita.
Non a caso, la frase “La speranza è come un sentiero: non bisogna mai perdere la forza e la volontà di percorrerlo per quanto sia infinito” sarà il filo conduttore di tutta la giornata.
Si inizierà alle ore 10.30 con la celebrazione eucaristica della S. Messa, l’apertura dei mercatini e degli stand di dolci tipici locali.

Dalle ore 15.00, in Piazza Olmo, ci sarà l’animazione con i frati francescani e per i più piccoli sono in programma le bolle di sapone con Angela (Ass. Il Centiforme di Potenza), i pony con  Giuseppe (San Fantino Ranch di Policastro Bussentino) e i canti del coro Joyfull Singers diretto da Elena Spano di Sapri.
Infine, la serata sarà allietata dalla musica di sr Anita Sinco e Don Francesco Alpino, Maria Santoro, Coro Poliphonica Bussento del M. Flavio La Camera, Solena F. Occhiuzzi e Hartmut Saam.
I balli, invece, saranno a cura della “A.S.D. Osea Dance Sapri” di Giovanni De Nitti e “Pas De Chat” scuola di danza Sapri di Rossella Iannone.
Non mancheranno tante specialità gastronomiche preparate, con cura, dalle donne torrachesi.
In conclusione, a fine serata, saranno estratti i nomi dei vincitori della lotteria della solidarietà che prevede 5 premi: un pacchetto viaggi per due persone donato da Avenia Viaggi di Sapri, un quadro “sacra famiglia”, una libreria di Gaetano Supino, un quadro di Silvio Caggiano e una croce d’oro realizzata da Luciana Gravina.

TAG:
Condividi questo articolo