Agropoli, lavori per 130mila euro sulle scuole

Risorse per le scuole di Agropoli dal Ministero dello Sviluppo Economico

Di Gennaro Maiorano

AGROPOLI. Il Comune è beneficiario di 130mila euro da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Quest’ultimo aveva assegnato contribuiti agli enti locali per l’anno 2019 pari a 500milioni di euro a valere sul fondo Sviluppo e Coesione. Si tratta di risorse per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, ivi compresi gli interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Agropoli ha ottenuto i contributi per la risoluzione delle criticità riscontrate nei plessi della scuola elementare “Gino Landolfi”, della scuola media “Gino Rossi Vairo” e della scuola dell’Infanzia Sana Maria delle Grazie.

Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori per complessivi 96mila euro, cui si aggiungono circa 32mila euro quali somme a disposizione. Le opere garantiranno la sistemazione dei plessi dei tre istituti agropolesi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version