AGROPOLI. Cambio al comando della compagnia carabinieri di Agropoli che per la prima volta sarà guidata da un ufficiale donna. Da lunedì 16 settembre, infatti, al comando della compagnia cilentana ci sarà il capitano Fabiola Garello, 28 anni, comandante del secondo squadrone del quarto reggimento dei carabinieri a cavallo di Roma, incarico che ha lasciato per assumere il comando ad Agropoli. Fabiola Garello è figlia d’arte: il padre, che attualmente è generale, ha comandato il reggimento dei carabinieri a cavallo tra il 2002 e il 2005.
Lascia dunque la guida della compagnia di Agropoli, dopo quattro anni, il capitano Francesco Manna. Cilentano nativo di Cardile, 44 anni, Manna passerà alla Direzione centrale dei servizi antidroga del Ministero dell’Interno.
Tra i risultati ottenuti sotto la sua guida spiccano l’indagine che ha portato allo smantellamento del cosiddetto clan degli zingari di Agropoli, il blitz contro i Rossi nell’ambito dello spaccio di stupefacenti a Capaccio Paestum, l’indagine sulla gang che scassinava i bancomat con l’esplosivo, l’operazione che ha sgominato la banda che era dedita al furto di trattori nella Piana del Sele e nel Cilento. Sotto la sua guida sono stati assicurati in tempi brevi alla giustizia i responsabili dell’omicidio Borrelli ad Agropoli e Della Torre a Castellabate. In totale nei quattro anni in cui ha comandato la compagnia sono stati effettuati ben 532 arresti.