Per gli studenti delle scuole di Ottati la visita del primo cittadino Elio Guadagno, dell’assessore all’istruzione Maria Teresa Pepe e del consigliere delegato alle politiche giovanili Davide Pugliese nel primo giorno di scuola. Un modo per far sentire agli alunni dell’istituto dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado la vicinanza dell’amministrazione comunale verso i più giovani e verso l’istituzione scolastica. Per gli bambini e ragazzi in dono una matita quale gesto simbolico.
“Ho visto gli alunni emozionati, e mi sono emozionato anch’io che, prima di Loro, ho seduto in quei banchi – spiega il primo cittadino-E’ necessaria l’istruzione per combattere un tempo di odio, trasmettendo alle giovani generazioni che solo con la Scuola si potrà essere quello che di meglio si desidera per la propria Vita”.
“Al corpo docente ed a tutto il personale scolastico, un augurio di buon lavoro e la gratitudine per il prezioso operato che svolgono. Senza il Loro contributo, oggi saremmo a ieri”, ha concluso il sindaco.
Messaggio per studenti e docenti anche da parte dell’amministrazione comunale di Aquara. “La nostra società può migliorare solo se i figli saranno migliori dei genitori. Auguriamo a tutto il mondo della scuola di Aquara un anno sereno e proficuo. Affidiamo agli insegnanti il nostro più grande patrimonio. Auguriamo loro di poter trasferire tutto il bello che la scuola della Repubblica Italiana garantisce da oltre 70 anni”, ha dettonio sindaco Antonio Marino che ha anche dato il benvenuto alla nuova dirigente scolastico Anna Maria Leone.
“L’amministrazione Comunale sarà sempre vicina e sosterrà con tutte le forze possibili il mondo della scuola”, ha concluso il primo cittadino.
Potrebbe interessarti anche
Tutto pronto per Salerno in bici tutto l’anno: oggi la presentazione
Una serie di incontri e di attività per scoprire le meraviglie del territorio, attraverso una economia sostenibile
Continua senza sosta l’impegno dell’AVIS Comunale di Agropoli a favore del sociale e della promozione della cultura del dono nel territorio cilentano
“Sono molto grato ed emozionato e sono io a dover dedicare un pensiero a voi tutti. Sono davvero contento di essere qui"
Sapri: al buon pastore inaugurata la mostra pittorica “Frammenti” | VIDEO
L'associazione ABC è stata l'ultima "creatura" voluta dal Senatore Castiello, con all'attivo oggi circa 300 soci - ha dichiarato il neo presidente dell'associazione ABC Ciro Solimeno
I giovani calciatori dell’A.S.D. Castel San Lorenzo, prima di entrare in campo, hanno ricordato il loro compagno di squadra e poi si sono abbracciati e hanno urlato “Pietro, Pietro”
Eboli, recupero del Castello Colonna: la III Commissione Consiliare promuove un’azione urgente
Il Castello Colonna, oltre a essere un simbolo storico e culturale di Eboli, rappresenta un presidio identitario e un potenziale centro di sviluppo culturale e sociale
Rassegna “Federica Tropiano”: sold out per la terza edizione, 121 giovani danzatori in scena
«Ogni edizione è speciale, ma questa lo è stata ancora di più – ha commentato Ilaria Tropiano, presidente dell’Associazione – perché abbiamo vissuto una giornata intensa, piena di arte e amore, in cui il ricordo di Federica"
Eboli onora i suoi Maestri del Lavoro e Adriano Olivetti: un tributo all’imprenditoria
Un tributo al contributo economico e sociale di figure chiave dell'imprenditoria locale e nazionale
Allerta meteo in Campania: tornano pioggia, raffiche di vento, grandine e fulmini
Protezione Civile avverte: in alcune aree della Campania rischio allagamenti ed esondazioni
Un momento di forte fede presso la Chiesa della Madonna di Costantinopoli, dove la comunità si è ritrovata numerosa per vivere insieme un momento di preghiera in preparazione alla Settimana Santa
Atena Lucana, vertice del Consorzio S10: oltre 500 posti negli asili nido dal 2025
Obiettivo della riunione è stato quello di programmare con largo anticipo il nuovo anno educativo 2025–2026, e di far fronte all’aumento della domanda di accesso ai servizi per l’infanzia
Sapri chiede: nome aeroporto sia “Costa d’Amalfi e Costa del Cilento”
Proposta al Consiglio Comunale per una denominazione congiunta dell'infrastruttura aeroportuale salernitana