Gli uomini del Nas, unitamente al personale Asl, hanno eseguito una serie di controlli in tutta la Provincia di Salerno. L’attività ha interessato anche Cilento e Vallo di Diano. A Montesano sulla Marcellana controlli in un supermercato. L’intervento è stato eseguito insieme agli uomini del nucleo per la tutela del lavoro: sequestrati 50 chili di alimenti privi di tracciabilità e contestate irregolarità dei lavoratori.
In Cilento, nel Comune di Vibonati, sono stati sequestrati 40 chili di carne in un ristorante per l’assenza, anche in questo caso, di tracciabilità.
Nella parte restante della Provincia verifiche in un esercizio di produzione mangimi animali in Montecorvino Rovella. Disposta la sospensione ad horas dell’intera attività per gravi carenze igienico. Sequestro amministrativo per circa 2 tonnellate di materie prime e sottoprodotti di origine animale (pane e farina di pesce) utilizzati nella produzione dei mangimi e privi di tracciabilità.
Sequestrate 700 uova in un centro imballaggio uova sito in San Marzano sul Sarno. Lo stesso centro è stato chiuso per gravi carenze igienico sanitarie e strutturali.
Infine sequestrati 70 chili di prodotti ittici in un ristorante – pescheria di Salerno perché privi di tracciabilità.