Altri Sport

Camerota Live chiude il circuito Cilento di Corsa 2019

Anche quest’anno screening gratuito per le donne. Gara con partenza ed arrivo al porto

Comunicato Stampa

10 Settembre 2019

Nel segno dello sport e della salute. Non cambia il mood della Camerota Live; molto più di una gara podistica. L’evento, organizzato dall’asd Cilento Run assieme ad un gruppo di volontari, si svolgerà sabato 14 settembre 2019 nel suggestivo scenario del porto di Marina di Camerota.
La salute, si diceva all’inizio, e specificamente la prevenzione nella lotta ai tumori femminili. In questa direzione va la possibilità, da parte di tutte le donne, di poter effettuare, a partire dalle h.9:00 e fino alle 13:00, lo screening gratuito nei locali di Cilento Emergenza – Protezione Civile, a pochi passi dall’area portuale. Per l’occasione il team della Casa di Cura Cobellis di Vallo della Lucania (entrata nella rete oncologica regionale), con il senologo Antonio Santoriello, sarà a completa disposizione per tutta una serie di esami, che comprende anche l’ecografia.

Dalle 15:30 il quartier generale della Camerota Live si sposterà al porto. Spazio ai più piccoli con la Camerota Live Kid’s: staffetta 6X200 metri ad iscrizione gratuita dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, guidati dal tecnico Enzo Colarusso.

Alle 16:30 sarà la volta dello spettacolo con l’esibizione delle Majorettes di Capaccio-Paestum.
Preceduta dai saluti istituzionali del presidente dell’asd Cilento di Corsa, Sergio Civita, del fiduciario locale Coni, Francesco Talamo (come “amico” della Camerota Live), del delegato Fidal per la Campania, Marco Piscopo, dal sindaco di Camerota Mario Scarpitta e dalla benedizione del parroco don Gianni Citro andrà in scena, alle 17:50, la passeggiata di solidarietà intitolata “Di Corsa si vince” per sensibilizzare alla lotta contro i tumori, grazie anche alla presenza della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) con il suo testimonial in corsa, l’atleta siciliano Pino Pomilia.

Lo start della competizione podistica, giunta alla sua 8^edizione e che chiude il 6°circuito Coni e Fidal “Cilento di Corsa” come 13^tappa, è previsto per le 18 con il racconto dello speaker Marco Cascone.
I corridori affronteranno un circuito cittadino, estremamente tecnico, di 3 giri da 3,3 km ciascuno per un totale di circa 10 km con partenza ed arrivo al porto. Tra i favoriti il campione del mondo di ultramaratona Giorgio Calcaterra, l’ex campione italiano sui 1500 metri Gilio Iannone vincitore lo scorso anno, e l’attuale leader del circuito Giorgio Mario Nigro. Tra le donne da tener d’occhio Rosmary Antico.
Al termine per gli atleti, come sempre, un ricco ristoro con buffet, gelato e frutta party.
I partecipanti alla corsa, inoltre, usufruiranno gratuitamente dei servizi bagno e doccia (zona campo sportivo “Leon di Caprera”) e dell’area massaggi con il dottor Autuori.
L’area di parcheggio gratuito, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Camerota, sarà esclusivamente quella posta in zona Lentiscelle, a circa 500 metri dalla partenza della gara.

Alle 20 il gran finale con la premiazione dei vincitori della Camerota Live nelle varie categorie e del circuito “Cilento di Corsa” edizione 2019.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prima categoria: la Pixous traccia un bilancio sulla stagione appena conclusa | VIDEO

Oltre alla squadra in Prima presente anche una formazione nel torneo di Terza Categoria. Le interviste

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Salernitana-Südtirol: Marino scioglie i dubbi in attacco, incertezza in difesa e mediana | VIDEO

In vista del debutto casalingo contro il Südtirol, il tecnico granata ha definito il tridente offensivo, ma restano nodi cruciali da sciogliere in difesa e a centrocampo

Angela Bonora

11/04/2025

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Serie D, sprint finale per la Gelbison | VIDEO

Nel 31esimo turno del campionato di Serie D Girone H, la Gelbison ospiterà al “Valentino Giordano “ il Trastevere.

Prima Categoria: non si placano le polemiche dopo Poseidon – Pisciotta. Arbitro sotto accusa

Dubbi sui gol assegnati alla Poseidon. Dirigenza dell'Atletico Pisciotta attacca: «una vergogna»

Eboli, atleti da tutta Italia per la XCO Borbonica Cup. Le interviste | VIDEO

Circa trecento atleti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, numerosi team, tecnici e dirigenti sportivi hanno preso parte, nella giornata di ieri, alla XCO Borbonica Cup Monti di Eboli

Il tiro con l’arco protagonista a Lustra | VIDEO

Una giornata di sport e divertimento con Lustra tappa di una gara di Coppa Campania

Ernesto Rocco

07/04/2025

Padula piange Armando Greco: una leggenda del calcio locale

Figura iconica per intere generazioni di sportivi e appassionati, Greco è stato per decenni non solo un grande talento del calcio, ma anche un punto fermo per l’identità sportiva e culturale del Vallo di Diano

Salernitana, altro stravolgimento: esonerato Breda. Arriva mister Marino

Ennesimo ribaltone, pronto Pasquale Marino per il rush finale

Sapri, taglio del nastro per il Club Napoli dedicato ad Emanuele Melillo | VIDEO

Un pomeriggio molto emozionante che ha visto la presenza di centinaia di persone che tra tifo, ricordi e solidarietà hanno aperto le porte della nuova "casa" del Napoli nella città di Sapri

Prima Categoria: festa Poseidon. Le interviste | VIDEO

La Poseidon fa festa, vittoria dedicata al 15enne Pietro Spizzico

Torna alla home