AAA… A Laurito cercasi accompagnatori per scuolabus

L'attività di accompagnatore è svolta a titolo gratuito

Di Angela Bonora

Il Comune di Laurito ricerca accompagnatori scuolabus a titolo gratuito. Si tratta di individuare persone, di età compresa tra i 18 e i 75 anni, idonee a svolgere la funzione di accompagnatore su scuolabus degli alunni del plesso di Laurito e di Alfano, per l’anno scolastico 2019/2020.

L’attività di accompagnatore di scuolabus è svolta a titolo meramente gratuito di volontariato, ma sarà garantita una copertura assicurativa per infortunio.

Le attività da svolgere saranno le seguenti:

  • accompagnamento e sorveglianza a bordo dello scuolabus – sarà il Comune a comunicare li elenchi degli alunni da prelevare o lasciare alle singole fermate e le scuole alle quali gli stessi dovranno essere accompagnati o prelevati;
  • verifica giornaliera, con l’aiuto dell’autista, che gli alunni che salgono a bordo dello scuolabus siano effettivamente e regolarmente iscritti al servizio.

Le persone interessate potranno recarsi presso l’ufficio affari generali/avvocatura comunale per essere adeguatamente informate sull’espletamento del servizio e, in caso di adesione, compilare l’apposita domanda.

Condividi questo articolo
Exit mobile version