L’associazione “Raggio di sole a servizio della famiglia” intraprende una nuova attività nello spazio “Ludoteca Raggio di Sole” che apre le porte con numerose attività: servizio di ludoteca, baby parking, area baby, laboratori ludico ricreativi, ripetizioni, attività ludico-motorie, teatro educativo, laboratorio fiaba. In particolare, il baby parking è lo spazio pensato per accogliere i bambini più piccoli, tra i 13 mesi e i 3 anni: aperto per gran parte della giornata, questa struttura accoglie un numero massimo di 25 bambini, ciascuno dei quali può rimanere all’interno dei locali per un massimo di cinque ore al giorno.
Il baby parking è una soluzione temporanea che permette ai genitori di lasciare i piccoli in un luogo sicuro e stimolante mentre loro sono impegnati per qualche ora in qualche attività (lavoro, palestra, shopping, commissioni varie) e risulta essere un’ottima soluzione per abituare il bambino al distacco dalla mamma e dai nonni e all’entrata in società. Il gioco, la libertà di esprimersi e di inventarsi nella socializzazione, questi gli obiettivi dello spazio, un luogo familiare e accogliente così immaginato dalla presidente Noemi Maffia: “ fin da quando ero bambina, quando sognavo di avere una piccola “scuola tutta mia”, in cui esser circondata da tanti bambini, prendermi cura di loro e farli sentire come a casa, prima di dargli insegnamenti e nozioni. Tant’è che subito dopo il diploma al Liceo Linguistico Parmenide di Vallo della Lucania, ho intrapreso gli studi del settore, laureandomi in Scienze dell’Educazione, all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Finalmente, grazie all’amica Elisabetta Di Paola e alla sua dedizione verso questo mondo, si è realizzato tutto ciò ed io non posso che esser onorata di intraprendere questo percorso e spero di portare avanti quest’impegno nel migliore dei modi, partendo prima di tutto dall’amore che nutro verso i bambini”.
Domenica 8 settembre, dalle ore 17 alle ore 19, per trascorrere insieme un pomeriggio di festa e di giochi per tutti i bambini e le loro famiglie sarà un’occasione per conoscere questa piacevole realtà a favore del bene comune più prezioso: La Famiglia.