Samara, la protagonista del film horror «The Ring», è stata avvistata anche ad Agropoli. Capelli neri lunghi e abito bianco fino ai piedi, cammina di notte per le strade spaventando chi la incontra. Si rincorrono le foto sui social sugli avvistamenti del personaggio conosciuto soprattutto dagli appassionati di film horror.
Sembra ormai essere la nuova «moda» del momento: il «Samara challenge», ossia uno scherzo nel quale una ragazzina, travestita come la piccola protagonista del film horror va in giro per le strade spaventando i passanti. Negli ultimi due giorni i primi avvistamenti: prima a Moio, ma molti hanno bollato la notizia come una fake news, poi in via Taverne e in Piazza della Repubblica.
Una giovane che nel vederla ha tentato di scattarle una foto, ha visto Samara tirare fuori un coltello e nel fuggire ha rischiato di essere investita da un’auto di passaggio. Un gioco pericoloso che crea il panico. L’obiettivo di «Samara challenge», infatti, è proprio quello di spaventare i passanti e farsi riprendere in un video. Ad Agropoli, in tanti, hanno avuto paura. C’è chi ha avuto il coraggio di fotografare e fare anche dei video postandoli sui social.
Il “Samara challenge” si sta diffondendo sempre di più. Nei giorni scorsi avvistamenti si erano registrati anche in altri comuni della Provincia di Salerno.