Il mese di agosto si è concluso in modo drammatico, con due vittime sulle strade del Cilento e Vallo di Diano. Domenica mattina un giovane, Michele Innarella, 22 anni, di San Giuseppe Vesuviano è morto in località Cenito di Castellabate mentre era a bordo di una 500 insieme ad un amico.
L’incidente è avvenuto intorno alle 5. I due tornavano da una serata in discoteca, in un noto locale della zona. Si trovavano sulla strada che congiunge le frazioni Ogliastro Marina e San Marco di Castellabate, quando l’automobile è sbandata finendo con violenza contro un albero a bordo strada.
L’urto, frontale, è stato talmente forte che Michele Innarella è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è morto sul colpo. I primi a scorrere i due ragazzi sono stati altri automobilisti che si trovavano a passare e che hanno immediatamente attivato la centrale operativa del 118. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno trovato il giovane ormai privo di vita e l’amico incastrato nell’auto completamente distrutta. Per estrarre l’altro ventiduenne, anche lui di San Giuseppe Vesuviano, rimasto tra le lamiere della Fiat 500, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Vallo della Lucania. Il giovane è stato soccorso dall’equipe dell’ambulanza ASA del Saut di Castellabate e trasportato in codice rosso all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dov’è stato sottoposto a un intervento per l’asportazione della milza. Ha riportato un serio trauma al torace e all’addome, al momento la prognosi resta riservata.
Drammatico incidente poche ore dopo, nella serata, a Teggiano. Un 20enne, Mariano Casale, ha perso la vita dopo uno scontro tra l’Alfa Mito sulla quale si trovava ed un’altra vettura. Il sinistro è avvenuto a Prato Perillo. Poco dopo un 45enne di Teggiano è stato arrestato perché si era messo alla guida dopo aver assunto cocaina. L’ipotesi di reato è omicidio stradale.
Una vicenda drammatica e le vittime delle strade aumentano: poco più di due settimana fa in un altro incidente, avvenuto ad Agropoli, perse la vita Nico Ruggiero, un diciottenne di Torchiara che rientrava a casa dopo aver trascorso la notte fuori assieme al cugino.
Appena pochi giorni fa, inoltre, in un altro incidente a Capaccio ha perso la vita Virginia Scarfato, una giovane mamma che con le figlie e il marito si stava trasferendo nel Cilento. Quelle del week end sono state l’ennesime tragedie in un’estate che verrà ricordata per i troppi lutti.