Aumentano i comuni del Cilento che hanno posticipato il rientro a scuola

Anche Palinuro e Vibonati decidono per il rinvio del ritorno in classe ma per ragioni diverse

Di Redazione Infocilento

Dopo aver siglato un contratto di comodato d’uso gratuito per il locali parrocchiali siti in Piazza Virgilio a Palinuro per lo svolgimento delle attività didattiche del plesso Publio Virgilio Marone (leggi qui), il Comune di Centola posticipa le lezioni al 16 settembre a causa del trasloco ed il riattamento dei locali.

Saranno così distribuite le classi: il complesso parrocchiale “Santa Maria di Loreto” ospiterà le classi primarie e le classi secondarie di primo livello; le classi della sezione infanzia saranno ospitate presso la “ex Casa Canadese”.

L’attuale edificio sarà completamente demolito e sarà ricostruito da livello strada. L’ammontare del costo di rifacimento dell’intero istituto si aggira intorno ai 2 milioni.

Rinvio della scuola, ma per motivi diversi, a Sapri. Considerato che si è nel pieno della stagione estiva il sindaco Antonio Gentile ha deciso di posticipare il ritorno in classe al 16 agosto. Il medesimo provvedimento è stato preso anche dai comuni di Vibonati, Torraca, Tortorella e da Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version