Agropoli: lo stadio “Guariglia” si rifà il look grazie ai tifosi

Tifosi hanno gratuitamente prestato la loro opera per piccole opere di manutenzione

Di Redazione Infocilento

Lo stadio “Guariglia” di Agropoli si rifà il look. In questo caso non si tratta di interventi pianificati dal Comune ma di piccole opere finalizzate a migliorarne il decoro che alcuni cittadini, tifosi dell’U.S. Agropoli, hanno deciso di realizzare. In vista dell’avvio della stagione calcistica in programma domenica (i cilentani domani ospiteranno tra le mura amiche il Sorrento), l’impianto sportivo presentava non poche criticità: porte e reti erano in pessimo stato, così come le panchine, inadeguate ad ospitare una gara del campionato di Serie D.

Considerato che presso lo stadio “Guariglia”, nonostante le dimensioni, è presente al momento un unico dipendente della società Agropoli Cilento Servizi che si occupa della manutenzione dell’impianto, alcuni cittadini hanno deciso di dare il loro contributo. In settimana sono state pitturate reti e panchine e grazie al supporto anche economico di qualche tifoso sostituite le reti.

Tra coloro che per primi hanno deciso di dare gratuitamente supporto al Comune e all’Unione Sportiva Agropoli 1921 c’è anche Antonio Di Luccio, da tutti conosciuto come “Il Mox” che da alcuni mesi beneficia del reddito di cittadinanza. Considerato che il contribuito mensile c’è ma il lavoro continua a mancare, ha deciso di rendersi utile come può, svolgendo questi piccoli lavori in maniera volontaria. “Non voglio nulla in cambio – dice – voglio solo dare una mano”.

Una iniziativa, quella del restyling del “Guariglia” da parte di alcuni tifosi, che fa da contraltare all’episodio della notte scorsa quando qualche cittadino, ben meno attaccato alla cosa pubblica, ha pensato bene di vandalizzare il PalaDiConcilio (leggi qui)

Condividi questo articolo
Exit mobile version