Sabato 31 agosto “Processo alla storia” a Paestum

Durante l'evento sarà consegnato il “Premio Franco Pugliese” a Don Gianni Citro

Di Comunicato Stampa

Giunto alla sua decima edizione, il “Processo alla storia”, ideato dall’avvocato Marco Fimiani si svolgerà sabato 31 agosto. L’appuntamento è per le ore 21:00 nell’area archeologica di Paestum.

Dopo aver portato sul banco degli imputati numerosi personaggi storici, da Cesare a Ferdinando II di Borbone, quest’anno il “tribunale del popolo” allestito per l’occasione dovrà processare ” la democrazia”.

Nel ruolo di presidente del tribunale, il professore Vincenzo Maiello; in quello di giudici il professore Guido Trombetti, l’avvocato Sigfrido Fenyes, il dottor Nicola Graziano, il dottor Tommaso Pellegrino, il sacerdote don Gianni Citro e l’avvocato Beniamino Migliucci. Pubblico ministero, il professor Gennaro Carillo. Difensori, l’avvocato Giandomenico Caiazza e il professore Gaetano Insolera. Nel ruolo di consulente del tribunale ci sarà invece il dottor Claudio Tringali.

Anche in questa edizione al Processo alla storia è collegato il “Premio Franco Pugliese”, che verrà assegnato al parroco di Marina di Camerota, Don Gianni Citro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version