AGROPOLI. Ascensori della stazione di Agropoli – Castellabate guasti fino ad ottobre. La denuncia arriva da viaggiatori e operatori turistici che lamentano l’assenza di un servizio importante in piena stagione estiva. “Grazie Rete Ferroviaria Italiana per averci regalato questo disservizio ad Agosto – denuncia Emanuel Ruocco, presidente della Cooperativa ViviCilento – Per quanto impegno possa metterci ognuno di noi, basta solo un anello della catena rotto che si pregiudica la tenuta degli altri.È impensabile che l’unico ascensore della stazione ferroviaria di Agropoli – Castellabate sia ridotto in queste condizioni e chissà da quanto tempo”.
Ma lo scalo agropolese non è l’unico dove si avverte questo disservizio. Problemi si segnalano anche alla stazione di Vallo della Lucania, dove gli ascensori sono stati installati da pochi mesi.
Il disagio riguarda in particolare le persone con disabilità, gli anziani e quanti hanno con sé molte valige e per questo hanno difficoltà a raggiungere i binari di arrivo dei treni utilizzando il sottopasso.