SAN MAURO CILENTO. La raccolta dei rifiuti viene eseguita con le modalità previste del contratto e in maniera efficiente. Dalla società incarica della raccolta e dello smaltimento arriva la replica al consigliere di maggioranza Giuseppe Marrocco. Quest’ultimo aveva denunciato “l’incompetenza della ditta” che non avrebbe provveduto alla raccolta dei rifiuti abbandonati in strada e ciò danneggiava l’immagine del paese (leggi qui).
“La Sviluppo Risorse Ambientali Srl ha degli orari stabiliti per effettuare la raccolta su tutto il territorio comunale e ha il tempo tecnico per intervenire in casi di abbandono”, fanno sapere. “Ciò significa – aggiungono dall’azienda – che dopo le varie denunce di abbandono la nostra ditta e i nostri operatori intervengono per la pulire il territorio”.
Insomma nessuna criticità: il servizio viene eseguito regolarmente e non vi sono rifiuti abbandonati che non vengano raccolti entro i tempi tecnici richiesti. Resta il problema dell’inciviltà di alcuni cittadini o turisti che spesso gettano i rifiuti nel verde contribuendo alla creazione delle microdiscariche la cui presenza è stata denunciata dal consigliere Marrocco.