Vibonati, un bando per riqualificare l’ex scuola di via della Repubblica

Comune punta ad una permuta con privati

Di Bruno Marinelli

Il comune di Vibonati ha emesso un bando per la riqualificazione e valorizzazione dell’ex scuola di via della Repubblica.

Nello specifico l’amministrazione comunale intende procedere all’acquisizione di proposte progettuali, a livello definitivo completo di tutti gli elaborati per la “ RIQUALIFICAZIONE, VALORIZZAZIONE E ALIENAZIONE DELL’IMMOBILE COMUNALE “EX SCUOLA VIA DELLA REPUBBLICA” mediante permuta di una porzione di edificio a tipologia costruttiva idonea da destinare a servizi Pubblici, dalle quali sarà selezionato, previa verifica di fattibilità tecnica e urbanistica da parte dell’ufficio tecnico, il progetto definitivo, da porre a base di gara da indire con distinta e separata procedura da effettuarsi con il sistema dell’appalto integrato e il metodo dell’offerta economicamente vantaggiosa.

Le proposte possono essere presentate sino alle 12 del 30 settembre. La procedura di affidamento dell’immobile avverrà in due fasi, completamente autonome tra di loro:
– in una prima fase “ manifestazione di interessi” saranno acquisite le proposte progettuali di livello definitivo dalle quali sarà selezionata quella più rispondente alle esigenze e obiettivi dell’amministrazione la quale verrà, in seguito, posta a base di gara per la seconda fase della procedura.
– nella seconda fase “Gara” si procederà alla individuazione dell’aggiudicatario con regolare procedura di gara che verrà indetta con il sistema dell’appalto integrato, con a base il progetto definitivo come sopra selezionato e il metodo dell’offerta economicamente vantaggiosa.

La seconda fase della procedura sarà espletata con gara aperta nel caso di una sola proposta progettuale ritenuta ammissibile, mentre sarà adottato il sistema della procedura ristretta qualora le proposte ritenute ammissibili dovessero essere maggiore di una.

Condividi questo articolo
Exit mobile version