Camerota: ok a lavori urgenti del municipio

L'ente redigerà nei prossimi giorni il quadro economico di spesa

Di Bruno Marinelli

Il comune di Camerota, retto dal primo cittadino Mario Salvatore Scarpitta, decide di mettere in campo il progetto di ristrutturazione e messa in sicurezza della sede municipale. Un provvedimento urgente dato che nell’edificio emergono problematiche gravi e gli interventi non sono più derogabili.

L’Ente ha sollecitato la sostituzione di tutte le porte di accesso alla casa comunali con sistemi possibilmente blindati o che comunque, tramite dispositivi di sicurezza meccanici impediscano l’accesso di malintenzionati con particolare riferimento all’ufficio finanziario Soget; la sostituzione di finestre fatiscenti e pericolose con protezione per mezzo di inferriate in ferro; lavori urgenti di ristrutturazione e protezione dell’archivio all’interno dell’edificio; impianto di videosorveglianza all’esterno della casa comunale ed all’interno degli ambienti comuni.

Il comune nei prossimi giorni definirà il quadro economico di spesa: il tutto dopo aver acquisito il parere di regolarità tecnico-contabile. L’ente cambierà la propria strategia economica che fissava al 10% le spese di progettazione per le opere pubbliche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version