Lo swing incontenibile di Giuliano Palma e della sua band arriva prorompente sulla spiaggia di Santa Maria di Castellabate per il grande concerto gratuito organizzato dal Comune, domenica 18 agosto alle ore 21:30. Lo scenario suggestivo di Marina Piccola, lembo di sabbia in pieno centro sul lungomare De Simone farà da palcoscenico a Giuliano Palma l’artista dalla voce calda inconfondibile e che non si separa mai dagli occhiali da sole, ormai diventati una sua seconda pelle.
Uno spettacolo coinvolgente al ritmo di Tutta mia la città, Messico e nuvole, Nuvole rosa, Pensiero d’amore e i tanti successi collezionati nel corso della sua longeva carriera musicale. Numerose sono state anche le prestigiose collaborazioni e i duetti con artisti del calibro di Neffa in Aspettando il sole e Nina Zilli con il brano 50mila. Nel 2014 Palma partecipa al 64° Festival di Sanremo con il brano Così lontano. A conclusione del concerto, allo scoccare della mezzanotte, è previsto lo spettacolo artistico pirotecnico sulla scogliera antistante Piazza Punta dell’Inferno.
L’evento rientra nel ricco calendario di manifestazioni estive promosse dall’assessorato al turismo e alla cultura. L’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri dichiara in merito alla manifestazione: «Una grande serata che vede ogni anno ad agosto la spiaggia Marina Piccola riempirsi di persone, di musica e di emozioni grazie alla presenza di ottimi artisti del calibro di Tullio de Piscopo, Alexia, Demo Morselli e Marcello Cirillo. Quest’estate ospite d’eccezione è Giuliano Palma, una personalità carismatica e dirompente che saprà dare il giusto ritmo conducendo con garbo una delle serate di punta della nostra programmazione artistico culturale».