Cilento interno: ok a lavori tra Sacco, Piaggine e Laurino

L'intervento avrà un costo di circa 2 milioni di euro: si tratta di fondi regionali

Di Katiuscia Stio

Lavori di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento di strade provinciali. Affidato il primo lotto dei lavori per le strade di collegamento Sacco –Piaggine, Piaggine- Villa littorio, Piaggine-Laurino e Villa Littorio- Sp 440 (fino all’immissione con la Isca Tufalo).

Aggiudicataria dell’intervento una ditta originaria dell’avellinese. Le opere avranno un costo di circa 2milioni di euro, iva e oneri di sicurezza esclusi.

I Comuni di Laurino, Piaggine e Sacco, in uno all’Amministrazione Provinciale di Salerno, avevano avviato da tempo azioni congiunte per la definizione e attuazione di interventi di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento di taluni tratti di strade provinciali al fine di rendere efficiente ed efficace l’azione di contrasto al dissesto idrogeologico sul territorio regionale, nonché di assicurare un tempestivo impatto finanziario delle relative opere a valere sulle risorse già disponibili del POR FESR 2014/2020 e del POC 2014-2020.

Il finanziamento richiesto era di circa 6milioni di euro, ma ne sono stati stanziati solo la metà. Per questo motivo il progetto è stato rimodulato e gli interventi riguarderanno i punti più critici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version