Camerota, nuovi abusi: scatta ordine di abbattimento

Scoperto un manufatto realizzato senza autorizzazione del Parco

Di Redazione Infocilento

Ancora abusi edilizi nel territorio di competenza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Una nuova segnalazione arriva da Camerota, località Marco. Le contestazioni arrivano dai carabinieri della stazione di Marina di Camerota i quali hanno accertato la realizzazione di una platea di cemento armato di circa 90 metri quadrati, sulla quale risultano realizzati manufatti in contiguità tra loro, tra cui: un manufatto di legno, prefabbricato, a pianta quadrata con copertura a due falde delle dimensioni di 6 metri per 6; struttura in muratura posta sul fronte del manufatto in legno, con copertura in legno a due falde; un ampliamento con copertura a una falda leggermente inclinata; un muro di confine in blocchi di cemento; due muri di contenimento in pietra.

L’opera è stata realizzata in un’area nella zona C2 della perimetrazione definitiva del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e senza le necessarie autorizzazioni.

Per questo il direttore del Parco, Romano Gregorio, ha firmato un’ordinanza di demolizione delle opere abusive e di ripristino dello stato dei luoghi che il proprietario dovrà eseguire entro 90 giorni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version