Una storia che ha dell’incredibile: ieri pomeriggio lunedì 5 agosto Federica, una ragazza saprese sposata con Lucio e mamma di Vito, 7 anni, ha un appuntamento dalla dottoressa Vincenza Perazzo, ginecologa dell’ospedale di Sapri, per il più classico dei ‘problemi femminili’. Un ritardo di dieci giorni che aveva giustamente preoccupato la ragazza, essendo stata sempre regolarissima fino al mese scorso.
Appena arrivata a visita, però, ha scoperto non solo di essere incinta, ma di essere già in fase di travaglio avanzato tanto che dopo due ore ha dato alla luce la splendida Rossana, un batuffolino di poco più di tre kg che per la gioia, lo stupore e l’emozione di mamma, papà, fratellino e tutta la famiglia Mandola sta benissimo.
Lucio e Federica sono tra i titolari della storica Pescheria “da Lucio” in via Kennedy a Sapri. Al mattino, come sempre, i due coniugi – molto conosciuti in città – si sono recati di buon ora al lavoro e a tutto avrebbero pensato tranne che nel giro di poche ore il piccolo Vito avrebbe avuto una splendida sorellina di cui prendersi cura.
è stato il post che Lucio, sul proprio profilo facebook, ha postato in serata. Una bella storia, a lieto fine, di quelle che ti conciliano con il mondo. Da segnalare anche la bravura di tutto il reparto di ginecologia dell’ospedale di Sapri, che ha gestito l’emergenza con professionalità e bravura.