CAMEROTA. A circa 24 ore dall’ultima segnalazione, una nuova presunta truffa delle case vacanza a Marina di Camerota. La denuncia arriva dalla stessa persona che ha subito il raggiro e che usa i social network per raccontare l’accaduto. “Abbiamo affittato una casa a Marina di Camerota per due settimane a partire da sabato. Entrambi i telefoni del proprietario sono staccati e non rispondono più alle mail”, dice la donna.
L’annuncio era stato pubblicato on line e riguardava una casa situata a circa 150 metri dal mare, all’altezza del Lungomare Trieste. Le immagini apparterrebbero ad un immobile realmente esistente. I vacanzieri avevano già versato 500 euro di caparra ed ora, non ricevendo più alcuna risposta, hanno compreso di essere stati probabilmente raggirati e a quattro giorni dalla partenza non sanno più cosa fare.
Il consiglio è quello di diffidare dagli annunci pubblicati on line, soprattutto se a prezzi più bassi di quelli di mercato. In questi casi è sempre opportuno contattare il Comune per chiedere informazioni e conferme sulla veridicità dell’annuncio.