“Nessuna programmazione turistica ad Agropoli e si vedono i risultati.
I servizi per i turisti sono inesistenti e quei pochi disponibili non sono pubblicizzati per incuria”. A dirlo i Cittadini 5 Stelle agropolesi che riportano anche un esempio a sostegno delle loro accuse: “gli orari della navetta per raggiungere la Baia di Trentova non sono indicati nelle aree di sosta oppure, laddove indicati, sono attaccati con dello scotch sulla corteccia di un albero e ad un’altezza visibile solo agli umani alti 2,10 m. Ma cosa ancor più grave è che sono le stesse piazzole di sosta a non essere ben individuate e visibili”.
Secondo i 5 Stelle “se fosse un servizio pubblicizzato e soprattutto ben organizzato, si eviterebbe di far arrivare 800 macchine direttamente nella baia, preservando un posto bellissimo”. Ma le critiche riguardano anche le modalità con cui viene espletato il servizio: “E’ paradossale che non siano previste corse la domenica e nei festivi, giorni in cui la baia e tutte le spiagge e la città si affollano di più e in cui quindi decongestionare il traffico stimolando all’uso dei mezzi pubblici sarebbe ancora più utile”.
“Roba da terzo mondo che rispecchia la sensibilità di amministratori attenti solo ad appalti e consulenze – concludono i 5 Stelle – A nulla sono valse pure le richieste in tal senso degli imprenditori turistici che pur pagando l’imposta di soggiorno non sono stati ascoltati. Amministrazione sempre più sorda e distratta sul tema servizi turistici”.