Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Vibonati e del Nucleo Operativo di Sapri sono intervenuti presso il Centro Commerciale “Le Ginestre” dove un uomo si era barricato in un bagno armato di coltello, dopo aver rubato, armato di coltello, degli alcolici dal supermercato Despar.
Il soggetto di origine rumena S. F. D., residente a Vibonati, era stato infatti sorpreso a rubare degli alcolici dal supermercato, colto sul fatto, per guadagnarsi la fuga l’uomo ha dato in escandescenza e ha minacciato con un coltello a serramanico le cassiere andando poi a barricarsi nel bagno della galleria commerciale.
Allertati i Carabinieri tramite 112, è scattato l’intervento risolutivo. Raggiunto immediatamente il bagno in cui l’uomo era rinchiuso, senza esitazione gli uomini del Nucleo Operativo e della Stazione di Vibonati hanno fatto irruzione ed è stato intimato al reo di arrendersi e gettare il coltello che ancora teneva in pugno. L’ uomo è stato subito immobilizzato, neutralizzato e posto in stato di arresto.
Le accuse sono di rapina, porto abusivo di armi, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto è stato rinchiuso presso la casa circondariale di Matera a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il soggetto è lo stesso che la notte scorsa aveva avuto un incidente sul Ponte Brizzi di Sapri con un’auto con a bordo due giovani del posto.