SAPRI. Un caffè a casa dei cittadini. E’ l’iniziativa annunciata dal primo cittadino di Sapri, Antonio Gentile. Il sindaco periodicamente citofonerà a casa di un suo concittadino e si intratterrà con lui o con lei il tempo di bere un caffè insieme e farsi una chiacchierata e confrontarsi su problemi, idee, critiche o chiarimenti. L’iniziativa, denominata “Senza Zucchero“, servirà ad avere un rapporto ancora più stretto e diretto con i cittadini incontrandoli a casa loro.
Per Gentile questa iniziativa diventerà un “momento dove sia le domande che le risposte saranno senza mezzi termini”. Insomma prendere un caffè con il sindaco di Sapri sarà un’occasione per andare oltre l’incontro istituzionale, far sentire il sindaco più vicino alla comunità con i cittadini che diventeranno i suoi principali interlocutori.
Nel comprensorio del Cilento, Diano e Alburni, un’idea simile l’aveva lanciata il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, che ogni settimana accoglieva a colazione una famiglia per ascoltare istanze e suggerimenti.