La segreteria della Difesa Civica della Regione campana ha nominato ieri un Commissario ad Acta per adottare il regolamento per il funzionamento degli istituti e degli organismi di partecipazione del Comune di Sassano. A richiederlo erano stati singoli cittadini (Nicola Trotta, Daniele Brando ed Isidoro Feliciello e dal locale MeetUp5S “No all’indifferenza”).
Questi si erano detti “ … Stanchi di sbattere contro il muro, della cieca e ignorante burocrazia, ostativa del diritto e sprezzante delle più elementari regole di buon senso eretto dai funzionari nominati intuitu personae dal sindaco Tommaso Pellegrino”. Di qui la richiesta a Palazzo Santa Lucia che ha dato ieri la propria risposta nominato come commissario la dottoressa Marialuigia Vitagliano
Da palazzo di città, però, smorzano le polemiche e precisano che il regolamento relativo agli istituti di partecipazione è stata approvato oggi, prima della notifica del provvedimento del Difensore Civico, di fatto la nomina del commissario sarebbe nulla.