Rimuovere la struttura adibita al contenimento dell’autovelox presente sulla Cilentana, nei pressi dello svincolo di Vallo della Lucania. A chiederlo i consiglieri del Movimento 5 Stelle, Pietro Miraldi e Anellina Chirico.
“Negli ultimi giorni l’Amministrazione comunale di Vallo della Lucania ha avviato l’iter per l’installazione di un nuovo autovelox nei pressi della frazione Massa sulla SS18 – fanno sapere – Tra le motivazioni riportate nel documento di approvazione del progetto rientra anche la mancata autorizzazione da parte di Anas dell’autovelox presente sulla strada Cilentana”.
Di qui la richiesta agli uffici competenti di “procedere alla rimozione della struttura adibita al contenimento del dispositivo presente sulla strada Cilentana, essendo venuta meno la funzionalità per la quale era stata prevista l’installazione”.
“Ad oggi – sottolineano i 5 Stelle vallesi – rappresenta un pericolo per quelle auto che, temendo di superare i limiti imposti sull’arteria, riducono drasticamente ed improvvisamente la velocità in prossimità di essa, cagionando seri problemi alla circolazione stradale”.