Torna il calcio a Laureana Cilento dopo vent’anni

"Lo sport è aggregazione, è unione, è coesione, questo è il primo passo per una LaureanAttiva”

Di Redazione Infocilento

L’annuncio arriva dal profilo Facebook del costituito gruppo di minoranza “Uniti per Laureana”: “Con grande soddisfazione annunciamo la nascita dell’ A.S.D. Laureana Calcio Ci siamo fatti portavoce dell’esigenza dei ragazzi di costituire una squadra e faremo da tramite con l’Amministrazione per il ripristino dell’impianto sportivo San Lorenzo”, fanno sapere dal gruppo politico aggiungendo che “Lo sport è aggregazione, è unione, è coesione, questo è il primo passo per una LaureanAttiva.”

Dopo 20 anni di stasi la nuova società sportiva avrà questa dirigenza:
Massimo Barile (Presidente), Fabio Caserta e Raffaele Marciano (Vice-presidenti), Anna Lerro (Segretario-Tesoriere) e Davide Sessa, Davide Di Paola e Gennaro Cardone (Consiglieri).

Nei prossimi giorni si terranno i primi tavoli tecnici per la costituzione della squadra, per le selezioni dei giocatori e per l’avvio della campagna tesseramento.

Queste le prime parole del presidente Massimo Barile: “Sono orgoglioso di questo primo risultato, lo sport è, da sempre, uno strumento educativo, di aggregazione sociale e di inclusione. Il nostro Comune ha alle spalle un’importante tradizione calcistica infatti il Laureana giocò in prima categoria. Questo è un obiettivo prestabilito, nonché un traguardo da superare nei prossimi anni. Con questo progetto guardiamo al futuro. Dai miei ragazzi mi aspetto massima serietà e spirito di sacrificio, a tutto l’organo dirigenziale e a tutti i ragazzi che hanno scelto e sceglieranno questa società e questa divisa vanno i miei più sentiti auguri”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version