Immensa soddisfazione per l’Amministrazione di Giungano retta dal Sindaco Giuseppe Orlotti.
La Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 464, ha approvato la graduatoria dei progetti presentati per l’anno 2019 dagli Enti iscritti all’Albo Regionale per il Servizio Civile ai sensi dell’avviso UNSC del 16/10/2018.
Il Comune di Giungano avendo candidato il progetto, approvato con Delibera di Giunta n. 5 del 17/01/2019 dal titolo “Lotta per ogni studente con
finalità di educazione e promozione culturale e dello sport e lotta all’ evasione e all’abbandono scolastico”, si è classificato con 77 punti su 80, risultando in graduatoria il primo Comune in provincia di Salerno e al sesto posto tra i Comuni aderenti al bando della Regione Campania.
Il progetto vedrà impegnati cinque ragazzi e/o ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni di età, i quali avranno la possibilità per un anno di fare esperienza presso questa Pubblica Amministrazione, ricevendo un assegno mensile di importo pari a €.433,80.
Il Sindaco esterna un vivo compiacimento ai funzionari che hanno collaborato recependo l’indirizzo dell’Amministrazione Comunale.