Domenico Cerruti resterà al vertice dell’Agropoli calcio. Anche questa volta è riuscito a trovare qualcuno che lo affianchi in un progetto del quale sembrava volersi disinteressare, salvando la società. Questo pomeriggio si è tenuto un incontro a cui hanno preso parte anche rappresentanti dell’amministrazione comunale.
Entrano nel consiglio direttivo Salvatore Napolitano, che sarà il direttore generale, mentre Pasqualino Vuolo occuperà il ruolo di direttore amministrativo. L’allenatore sarà Oberdan Biagioni. Due gli aspetti fondamentali che sono stati i capisaldi per giungere all’accordo: un programma pluriennale; una società aperta, pronta ad accogliere altri imprenditori del territorio. Dopo l’ufficialità della categoria, prevista per il 31 luglio prossimo, verrà indetta per giovedì 1 agosto, alle ore 18.00, presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli, una conferenza stampa nella quale si presenterà il nuovo progetto della squadra cittadina, che tra due anni festeggerà il centenario. Al momento diverse sono le perplessità della piazza sul progetto, considerato che ufficialmente non si conoscono ancora i nuovi imprenditori.
L’intesa raggiunta oggi è stata l’ultima soluzione disponibile in seguito al ritiro dell’imprenditore Rosario Gaglione (che dopo aver pagato parte dell’iscrizione era di fatto stato considerato l’ultima alternativa utile) e di una cordata napoletana che pure aveva avanzato la volontà di acquisire l’Agropoli.
Il comune ha fatto la sua parte nonostante non gli competesse del tutto; Cerruti, infatti, aveva chiesto all’amministrazione comunale di seguire le trattative. Il sindaco Adamo Coppola e il delegato allo sport Giuseppe Cammarota, avevano quindi partecipato ad ogni riunione per l’acquisizione o l’ingresso in società di nuovi imprenditori. La soluzione è arrivata oggi.