Presentato l’“Italian Movie Award”, il Festival Internazionale del Cinema Italiano all’Estero, nel corso di una conferenza stampa tenuta ieri sera presso la Multimedia Room dell’Italian Media Academy a Colliano. Presente anche la Bcc di Aquara nella persona del direttore generale Antonio Marino, che ha sottolineato l’importanza di tali eventi per far conoscere meglio e sottolineare la ricchezza culturale della Campania attraverso la scelta di bellissime location del Salernitano.
Alla serata hanno preso parte anche le dipendenti della filiale di Oliveto Citra, per mostrare vicinanza a questo tipo di rassegna cinematografica che sicuramente contribuirà a valorizzare anche il territorio di competenza della nostra Banca. Presenti alla conferenza stampa, tra gli altri, il direttore e presidente del Festival, il regista Carlo Fumo, il conduttore Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, i sindaci di Pompei Pietro Amitrano, di Valva Vito Falcone, di Colliano Adriano Goffredo, e Marcello Formica, presidente del Consorzio Turistico Termale Sele-Tanagro. Presente anche il noto giornalista Sky, Paolo Chiariello.
L’Italian Movie Award, giunto all’undicesima edizione, è stato già presentato presso l’Italian Pavilion in occasione del 72° Festival di Cannes e sarà dedicato al 500° anniversario dalla scomparsa di Leonardo da Vinci. La kermesse vi aspetta a Pompei dal 27 luglio al 4 agosto per poi concludersi a New York dal 16 al 20 novembre. Anche quest’anno vi saranno attori, registi, produttori che rappresentano il meglio della scena nazionale e internazionale del cinema.