Attualità

Vallo: area giochi senza manutenzione, bimba cade e si fa male

Consiglieri di minoranza chiedono immediati interventi per le giostrine di Massa

Costabile Pio Russomando

24 Luglio 2019

VALLO DELLA LUCANIA. Subito interventi di sistemazione dell’area giochi di Massa. A chiederlo i consiglieri comunali Nicola Botti e Francesca Serra. L’appello è rivolto all’amministrazione comunale affinché predisponga opere manutentive delle giostrine di largo Antonio De Marco e arriva dopo che una bambina della zona si è ferita proprio mentre stava giocando in zona.

“Ancora una volta, insieme a Francesca Serra, ci troviamo a dover sollecitare l’amministrazione comunale e l’ufficio delegato, affinché intervengano ad horas, mettendo in sicurezza le giostrine allocate alla frazione Massa in piazza Largo Antonio De Marco”, spiega Botti.

“Abbiamo dovuto assistere ad un brutto infortunio subito da una nostra bambina – racconta Botti – C’è tanta rabbia; come si può non intervenire e mettere in sicurezza dette giostrine? Come si può continuare a non dare ascolto a chi (diversi genitori) sollecita da tempo un pronto intervento? Dobbiamo aspettare il verificarsi di questi bruttissimi episodi prima di farlo?”

Gli interventi da eseguire riguardano in particolare le giostrine e la pavimentazione antitrauma. ” Mi piace ricordare spesso al Sindaco che Massa merita le dovute attenzioni e soprattutto che i massesi non sono cittadini di serie B”, conclude il consigliere di minoranza Nicola Botti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home