Piero Armenti è sbarcato nel Cilento. E’ stato ospite due giorni a Palinuro, nella “Perla del Cilento”, di cui il giornalista, scrittore ed Urban explorer, ha apprezzato le peculiarità gastronomiche offerte dai ristoratori del posto e le bellezze del territorio, restando incantato dai luoghi più suggestivi come la Grotta Azzurra e la Baia del Buondormire.
Scatti e video di questa avventura sono stati poi pubblicati sulla sua pagina Facebook, “Il Mio Viaggio A New York”, che vanta oltre un milione di fans, riuscendo così a promuovere questo magnifico angolo di Cilento
“I miei amici Newyorkesi mi chiedono come fare a trasferirsi a Palinuro” dice il viaggiatore. Coccolato dalla calorosa accoglienza Cilentana anche con una fresella dopo un bagno nelle acque cristalline della Ficocella, Piero Armenti ringrazia per l’ospitalità e racconta dell’emozione provata tornando dopo dieci anni a fare un bagno nel “suo mare”.
Questa mattina Armenti è stato ospite presso la baia del Buondormire, dove, dice, “sembra stare sui sassi ma in realtà sono in un’acqua così limpida che quasi non si nota”. Per finire una sosta alla grotta Azzurra e infine in viaggio verso Agropoli per un’altro pranzo nel Cilento, prima di partire per le Marche.