AGROPOLI. Sosta, circolazione e accesso a Trentova, il consigliere Agostino Abate chiede chiarimenti. La questione verrà discussa nel prossimo question time, allorquando verrà chiesto all’amministrazione comunale di relazione su una serie di problematiche evidenziate dall’esponente di minoranza. “Sono stato avvicinato da molti cittadini residenti e non, che hanno lamentato molte difficoltà di accesso alla spiaggia”, ha spiegato Abate.
Le criticità sono molteplici: difficoltà di accesso pedonale per coloro che lasciano l’auto nel parcheggio libero e devono raggiungere la spiaggia libera e questo soprattutto per i bambini piccoli e per i genitori con carrozzine che devono destreggiarsi in un caos di traffico veicolare che costantemente raggiunge il parcheggio privato; sistema viario di accesso al parcheggio privato che risulta peraltro compromesso dalle auto già in sosta; impossibilità di accedere alla spiaggia libera per auto privata che trasporta familiare con handicap; piccolissima ed insufficiente disponibilità di spiaggia libera; mancata sorveglianza efficace e decisa dell’enorme e caotico traffico veicolare.
Di qui la richiesta di chiarimenti sull’uso della spiaggia, la gestione dei parcheggi e del traffico, le modalità di accesso al litorale. “E’ fuori dubbio che manca solo un mese di uso effettivo di tale prezioso bene pubblico e, quindi , tutti i cittadini hanno diritto a goderselo (da oggi) in pieno rispetto delle regole minime del vivere civile”, conclude Agostino Abate.