Castellabate, continuano gli eventi estivi

Protagonista il teatro con Miseria e Nobiltà

Di Comunicato Stampa

Tanti gli eventi organizzati dal Comune di Castellabate per l’estate 2019, continuano gli appuntamenti di intrattenimento con una serata di teatro.

In piazza Comunale a San Marco di Castellabate mercoledì 24 luglio alle ore 21:30 si apre il sipario su “Miseria e nobiltà”, nota commedia di Eduardo Scarpetta, interpretata dalla Compagnia Instabile di Agropoli.

La rappresentazione, che ruota tra vari e divertenti equivoci, ha come protagonista Felice Sciosciammocca e racconta dell’amore del giovane nobile Eugenio per Gemma, figlia di un cuoco arricchito. Il giovane è ostacolato dal padre, il marchese Favetti, che è contrario al matrimonio tra i due per le umili origini di Gemma.

La “Compagnia del Teatro Instabile” è un gruppo amatoriale di appassionati, composto per l’occasione da 15 attori diretti da Rosy Risi.

L’ingresso è libero.

«Un appuntamento divertente che porta in piazza il teatro napoletano con la sua tradizionale comicità – dichiara Luisa Maiuriassessore al turismo e alla cultura che aggiunge – uno spettacolo che si inserisce a pieno titolo nella programmazione di eventi pensata per intrattenere il pubblico con appuntamenti ricreativi ma di spessore».

Condividi questo articolo
Exit mobile version