VIDEO|Roccagloriosa: tutto pronto per l’evento “La Rocca delle Arti”

Il Sindaco, Giuseppe Balbi e la Coordinatrice dell'Associazione "La Rocca delle Arti", Speranza Gerundo parlano dell'evento

Di Antonio Pagano

Lo scorso 14 luglio, nella sala conferenze del Convento di San Francesco di Gioi, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione della decima edizione dell’evento “La Rocca delle Arti” che si terrà a Roccagloriosa dal 22 al 24 di agosto.

Sono intervenuti alla presentazione il Sindaco di Roccagloriosa, Giuseppe Balbi, la Coordinatrice dell’Associazione “La Rocca delle Arti”, Speranza Gerundo, il Presidente della Proloco di Roccagloriosa, Mirko Grizzuti e il Sindaco di Gioi Maria Teresa Scarpa. Presente anche, Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

La manifestazione ha come palcoscenico naturale il paese di Roccagloriosa, con i suoi vicoli caratteristici di epoca medievale, lungo i quali si snodano percorsi culturali, artistici ed enogastronomici. L’antico borgo si trasforma, così, in un animato e colorato teatro a cielo aperto, dove si incontrano pittori, scultori, ceramisti, artisti di strada, compagnie teatrali, musicisti e artigiani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version