Operazione “Spiagge Sicure”: i primi dati. Tre località del Cilento coinvolte

Cento i comuni finanziati, soddisfazione del Vicepremier Salvini

Di Redazione Infocilento

Procede in maniera spedita l’operazione “Spiagge sicure 2019”, l’iniziativa voluta fortemente dal Ministro Matteo Salvini per la salvaguardia dei mari di tutta Italia. Nel dettaglio, il Viminale ha stilato un primo report, legato alle operazioni avvenute fino al 30 giugno: sono 1.141 i beni sequestrati nel territorio regionale, per circa 8mila euro di valore; 38 le sanzioni comminate; 28 i mezzi acquistati e ben 49 le nuove assunzioni per personale stagionale della polizia locale.

Quattordici i Comuni campani rientrati nell’operazione. I 588 mila euro di finanziamento sono stati divisi tra Capri, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Vico Equense, in provincia di Napoli e Amalfi, Ascea, Centola, Maiori, Pisciotta, Positano e Ravello, in provincia di Salerno. Sono 100 i comuni finanziati in tutt’Italia per 4,2 milioni con i fondi stanziati dal Viminale per il progetto. Un’iniziativa importante per combattere tutte le magagne presenti sulle spiagge italiane e la lotta contro gli incivili.

Il Ministro Matteo Salvini si è detto molto soddisfatto di questo primo report giunto dal Viminale e si augura che l’operazione vada a buon fine. Il termine del progetto è previsto per il 15 settembre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version