WIFI gratuito: Omignano estende il servizio su tutto il territorio comunale

Grazie ad un finanziamento della Commissione Europea

Di Antonio Pagano

Il Comune di Omignano, guidato dal Sindaco Raffaele Mondelli, ha ottenuto una sovvenzione da parte della Commissione Europea nell’ambito del programma WIFI4Eu, di diffusione della rete internet gratuita sul territorio europeo.

Una buona notizia considerato che ad Omignano esiste già un impianto WIFI che fornisce il collegamento gratuito ai cittadini erogato tramite la piattaforma “Open net” gestita dall’operatore Convergenze Spa, ma che questo non copre totalmente il territorio comunale. Pertanto era nell’interesse dell’amministrazione comunale ampliare e migliorare il servizio gratuito per i cittadini cercando di estenderlo a tutto il territorio comunale.

I fondi che arriveranno dal programma “WIFI4Eu – Promozione della connettività internet nelle comunità locali”, permetterano proprio di raggiungere questo scopo.

“WiFi4EU” ha permesso di ottenere un buono per un valore di 15 000 euro. Questo sarà per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici all’interno dei comuni che non sono già dotati di uno hotspot Wi-Fi gratuito. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version