Serie B: Salernitana, prime parole granata per Marco Firenze

Ai saluti invece Alessandro Bernardini

Di Christian Vitale

Continua il ritiro granata di San Gregorio Magno, dove la Salernitana sta lavorando in vista della prossima stagione. A parlare alla stampa uno dei volti nuovi Marco Firenze, centrocampista reduce dall’esperienza a Crotone.  Il neo calciatore dei campani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Lavoriamo per un campionato importante, poi vedremo cosa saremo in grado di fare. Quando è arrivata la chiamata della Salernitana ho ricordato l’emozione che ho provato da avversario all’Arechi. Una delle mie qualità è l’inserimento, per questo motivo il calcio offensivo di Ventura potrebbe aiutarmi. Sono una mezzala con caratteristiche offensive che è partito dal basso, da ragazzino ho commesso degli errori che mi hanno fatto buttare via qualche anno. Poi ho deciso che questo doveva diventare il mio lavoro e sono riuscito a ripartire facendo le cose in maniera diversa. Il ritiro? Stiamo lavorando duramente ma il ritiro è fatto apposta per mettere benzina nelle gambe ma stiamo facendo tutto col sorriso e nel migliore dei modi”

Saluta invece Alessandro Bernardini, difensore che aveva legato negli ultimi anni il suo nome a Salerno. L’esperto calciatore, che ha avuto diversi guai di natura fisica, ha lasciato cosi la piazza granata: “Non vado via col sorriso. Avevo altri due anni di contratto ma non rientravo nei piani, era una scelta da fare di comune accordo. Ho preferito provare a guarire per conto mio, visto che l’intenzione della società di aiutarmi nelle cure non c’era più. Ho affrontato una problematica seria, nonostante due interventi chirurgici. A settembre scorso mi ridussi al minimo lo stipendio, pensavo che nel giro di poco sarei rientrato. Dopo sei mesi: mi interessava solo tornare a giocare, non i soldi. Avevo già fatto un’operazione, poi è venuta la seconda. Purtroppo non è stata risolutiva: c’erano avvisaglie di miglioramenti, mi allenavo e dopo un paio di settimane stavo di nuovo male”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version