Sapri in festa per San Francesco di Paola

La festa con la processione in mare domenica 21 luglio

Di Redazione Infocilento

Ritorna una delle più attese feste patronali della città di Sapri: San Francesco di Paola. L’evento, reso particolare dalla sua processione per le vie del paese e in mare, viene seguita oltre che dai cittadini sapresi anche da numerosissimi turisti che in questi giorni sono nel golfo di Policastro.

Domani, 21 luglio, è il giorno clou: alle 7.30 e alle 9 al Timbone la Celebrazione Eucaristica; alle ore 11 la benedizione delle auto in Piazza Plebiscito.

Nel pomeriggio, dalle 18, la celebrazione presieduta da Mons. Antonio De Luca. A seguire la processione per mare con l’imbarco dal molo di Attilio Mandola. Allo sbarco, a Largo dei Trecento, il saluto conclusivo e il bacio alla reliquia. Al termine l’immagine di San Francesco di Paola verrà riportata in processione nella Chiesa Madre.

Il programma civile prevede in mattinata l’esibizione del Gran Concerto Bandistico Antonio Talamini – città di Sapri; alle 22 uno spettacolo di Musica leggera. A mezzanotte, a conclude i festeggiamenti, il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version