Il Comune di Capaccio Paestum pronto ad acquisire l’ex Cinema Myriam. Si tratta di una struttura posta al centro di Capaccio Scalo e che rientrerebbe nel più ampio progetto di realizzazione di un “Centro servizi” comunale, contesto nel quale potrebbe essere inglobata mediante ipotesi di permuta o compensazione immobiliare.
Da tempo i cittadini chiedevano il recupero dell’ex Cinema Miryam ad oggi inutilizzato e in stato di degrado. Ecco perché il Comune vuole intervenire: per questo è stato dato mandato al responsabile dell’area lavori pubblici di l’analisi degli interventi da compiere al fine di rendere agibile e funzionale la struttura. Al contempo sarà necessario effettuare un’analisi dei costi.
L’ex Cinema Myriam, dunque, potrebbe tornare a funzionare: “il territorio – evidenziano infatti dal Comune – risulta carente di idonee strutture di aggregazione pubblica e privata in ambito culturale e ricreativo”. L’obiettivo è di intervenire con urgenza per evitare l’aggravarsi della situazione.