AGROPOLI. Il problema dell’abbandono degli animali da affezione – cani e gatti, in special modo – è, purtroppo, sempre attuale. Nonostante le numerose campagna informative – promulgate dai Comuni più “animalisti” e, soprattutto, dai volontari, che agiscono sui territori forti soltanto della loro empatia – volte a sensibilizzare l’opinione pubblica, quello del randagismo è un fenomeno che registra, in particolare durante il periodo estivo, dati allarmanti.
Per ovviare al problema, il Comune di Agropoli ha deciso di fare appello a una struttura privata che, in linea con la normativa, possa garantire le cure necessarie agli animali abbandonati sul territorio.
La città, infatti, non dispone di un canile comunale, né di aree attrezzate a tale scopo: risulterebbe necessario, e meno dispendioso, valutare una continuità di collaborazione con l’attuale ditta appaltatrice, perché garantisca un servizio continuativo e costante che possa contrastare i disagi determinati dall’abbandono degli animali, che dovranno essere ricoverati presso una struttura idonea.кредитная карта без процентов условия