CASTELLABATE. Atti vandalici nel parcheggio di piazza Antonio Mondelli, a Santa Maria di Castellabate. A segnalare danni alle vetture alcuni automobilisti che parcheggiano in zona. Più persone hanno segnato il problema; l’ultimo caso nei giorni scorsi quando ad un’auto sono stati tagliati gli pneumatici. L’episodio proprio a pochi metri dalla caserma dei carabinieri.
L’appello dei residenti e di quanti frequentano la cittadina costiera cilentana è quello di garantire maggiori controlli. In particolare è stato richiesto di installare delle telecamere di videosorveglianza considerato che il parcheggio di piazza Antonio Mondelli è privo di controlli pur essendo particolarmente frequentato, essendo la principale area di sosta gratuita della zona.
“Non è la prima volta che accadono fatti simili – dice un residente – purtroppo questi casi si ripetono spesso, soprattutto durante la stagione estiva, nei mesi di luglio e agosto”.
Il Comune di Castellabate, proprio nei giorni scorsi, ha deciso di garantire più controlli sul territorio comunale avviando il progetto “Notte Sicura” che prevede un potenziamento dell’attività dei vigili urbani sul territorio non solo di giorno ma anche nelle ore notturne (leggi qui). L’obiettivo è proprio quello di prevenire reati, atti vandalici ed altri comportamenti che possano arrecare danno o disturbo a residenti e vacanzieri.