Lavori sulla Cilentana e disagi. Questa volta ad alzare la voce è il circolo Legambiente Stella Maris Agropoli, tramite il presidente Mario Salsano. “Per i lavori di manutenzione programmata della pavimentazione alcune tratte della SS18 Var Cilentana sono chiuse nelle fasce orarie dalle 21 alle 06.00, per cui sono stati predisposti percorsi alternativi sia per i veicoli provenienti da Salerno che per quelli provenienti da Vallo della Lucania”.
Ieri i primi problemi: “moltissimi veicoli provenienti da Vallo della Lucania e diretti a Salerno sono arrivati regolarmente all’uscita obbligatoria di Omignano e poi hanno vagato per più di un’ora lungo le strade dissestate del Cilento in assenza di un’adeguata segnaletica in direzione Salerno – denuncia – E’ inaccettabile che i cittadini e i turisti debbano sopportare una tale inefficienza. Non solo si aspetta l’estate per effettuare dei lavori che potevano e dovevano essere eseguiti in un periodo di scarso traffico veicolare, ma addirittura non si predispone una segnaletica degna di questo nome per indirizzare i veicoli sulle strade alternative”.
Legambiente Agropoli, quindi, sollecita un immediato intervento da parte degli Enti interessati, a partire dall’ANAS, affinchè “si adegui la segnaletica esistente allo scopo di ridurre i disagi degli automobilisti”.