Super yacht in Cilento: ecco il Sarah e il Kijo

Yacht in Cilento, ecco gli ultimi due che hanno gettato l'ancora nel nostro mare

Di Luisa Monaco

Imprenditori italiani e stranieri, personaggi del mondo dello spettacolo e sportivi continuano a scegliere il Cilento per qualche giorno di relax. Spesso soggiornano nelle strutture ricettive del territorio per una breve vacanze, altre giungono con i super yacht che una volta calata l’ancora si fanno anche ammirare dalla costa con un pizzico di invidia.

L’ultimo avvistato in rada ad Agropoli è Sarah, un’imbarcazione con bandiera delle Isole Cayman di “appena” 62 metri; lo yacht costruito nel 2002 dall’armatore Amels, su disegno di Donald Starkey, può ospitare fino a 12 persone con 21 membri d’equipaggio. Ha una velocità massima di 17 nodi. Gli arredi sono sontuosi ed eleganti.

E’ costruito in alluminio con scafo in acciaio. Ha un moderno sistema di stabilizzazione che assorbe il rollio, un serbatoio di 6 mila litri di carburante e un altro con 120 mila litri di acqua. Il panfilo viene noleggiato. Ignoto al momento il fortunato ospite che a bordo di Sarah si è goduto il Cilento e in particolare il mare di Agropoli, dove si è fermato nella giornata di ieri per qualche ora durante il suo viaggio di ritorno dalle Eolie.

Il Sarah non è l’unico yacht presente nei mari del Cilento. A Sapri nel week end era ormeggiato il Kijo, altra imbarcazione battente bandiera delle Isole Caymans proveniente dalla penisola Sorrentina e diretta verso le Eolie. Si tratta di uno yacht di lusso di circa 44 metri, costruito nel 2003 e capace di ospitare 12 ospiti. È anche in grado di trasportare fino a 8 membri dell’equipaggio a bordo. Stile senza tempo, splendidi arredi e sontuosi posti a sedere creano un’atmosfera elegante e confortevole a bordo di questa imbarcazione che in pochi possono concedersi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version