Capaccio Paestum: si punta ad estendere la Ztl su via Magna Graecia

Ecco le novità

Di Filippo Di Pasquale

CAPACCIO PAESTUM. Novità in vista per la viabilità a Paestum. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha intenzione di estendere la Ztl nei pressi dell’area archeologica per garantire ordine pubblico e sicurezza. L’obiettivo è prolungare l’area pedonale che attualmente va dall’incrocio presso l’ex Cirio al Bar Anna, fino all’intersezione con via Tavernelle.

Per farlo è necessario trovare una soluzione alternativa alla tratta stradale di via Magna Grecia fatta oggetto di limitazione veicolare (Bar Anna – Ristorante Oasi) in modo da “non penalizzare il tessuto socio economico operante in loco che, di fatto, verrebbe penalizzato dal provvedimento di razionalizzazione della circolazione veicolare”, evidenziano da palazzo di città.

A tal proposito è stato dato mandato al responsabile dell’Area I – Ufficio manutenzione di effettuare la valutazione della fattibilità della proposta e successivamente di redigere un progetto preliminare per estendere la Ztl su via Magna Graecia.

L’Ente nei giorni scorsi aveva previsto anche ulteriori modifiche alla circolazione lungo il perimetro del sito archeologico di Paestum, recependo le indicazioni del direttore del Parco Archeologico Gabriel Zuchtrieghel (leggi qui).

Condividi questo articolo
Exit mobile version